mercoledì 24 dicembre 2014

About me.....

Forse questo post avrei dovuto farlo quando ho aperto il blog, ma meglio tardi che mai....
Una breve presentazione dove potrete scoprire chi è Miky Make up's dreams.



Mi racconto...
Sono nata nelle campagne bresciane nel 1988, ho un fratello più piccolo e una sorella più grande.
Fin da piccola mi sono costruita un carattere tutto mio: vivace, socievole e tremenda (così dice mia madre ahah).
Crescendo e passando diversi momenti difficili, il mio carattere è un po' cambiato. Sono diventata molto fragile, un po' insicura e la stima di me stessa è scesa a livelli davvero pietosi.
Ciò che è rimansto invece è la schiettezza e la sincerità. Odio le persone false, quelle che in faccia ti dicono una cosa e appena ti giri ne dicono il contrario. Per questo non voglio essere falsa, qualsiasi cosa penso, bella o brutta che sia, la dico senza timore (anche se molti lo considerano un difetto).

L'inizio della mia vena artistica...
Ricordo che già dalle scuole elementari avevo un forte senso artistico: mi piaceva disegnare (e da piccola non me la cavavo affatto male), amavo i colori e aspettavo in grazia la lezione di educazione artistica.
Ho cominciato a truccarmi (si fa per dire) più o meno a 13/14 anni, quando andando a fare commissioni con mia zia, mi regalava sempre la rivista "Cioè" dove spesso c'erano in regalo dei trucchi.
Quello che facevo era mettermi la matita nella rime inferiore, tanto mascara e un po' di gloss. Lo scempio puro ahah.

Con gli anni poi, mi sono appassionata ai videotutorial su YouTube, da Clio makeup a Giuliana Makeup Delight ho cominciato a perfezionare la tecnica, ad acquistare prodotti di qualità migliore e ad appassionarmi a questo mondo.

Con tanti sacrifici ho potuto, nel 2011, frequentare un corso di Trucco Correttivo alla MbAcademy di Milano diventando finalmente una Makeup Artist.
Questo corso mi ha insegnato molte cose, ho conosciuto persone nuove con cui mi sono trovata molto bene.


Ad oggi posso dire di essere migliorata molto,sono diventata più precisa e ho ampliato la mia tecnica.
Mi ritengo una brava Makeup Artist (senza essere presuntuosa), con la consapevolezza di dover continuare a studiare ed esercitarmi.









I miei preferiti...
Chi mi segue su Facebook ha sicuramente avuto modo di vedere il genere di makeup che pubblico.
Raramente posto una foto del makeup del giorno, la mattina vado sempre di fretta e non ho il tempo per scattare foto di qualità superiore di quella del cellulare.
Preferisco dunque trovare il tempo, magari la sera o nei week, di elaborare makeup migliori, più precisi e di migliore qualità fotografica.
Spesso ho collaborato con altre ragazze per alcune rubriche, ad oggi le mie migliori alleate sono Valentina ( Vale Makeup ) e Silvia ( Chasing the make-up ):

*** MAKEUP SHOES *** - Rubrica in collaborazione con Vale makeup ispirata alle scarpe.

*** CARTOON MAKEUP *** - Rubrica in collaborazione con Chasing the make-up ispirata ai cartoon.

*** IN FONDO AL MAR *** - Rubrica in collaborazione con Vale Makeup ispirata ai pesci.

*** PRECIOUS MAKEUP *** - Rubrica in collaborazione con Vale Makeup e Chasing the make-up ispirata ai gioielli.



Spesso preferisco mettermi alla prova, con makeup artistici che richiedono magari "effetti speciali" o face painting:



Makeup fatto sul mio ragazzo per halloween, Cyberg boy

Makeup per Halloween con l'utilizzo di lentine a tema.


Makeup per Halloween con lentine a tema.

Makeup per Halloween

Rubrica dedicata a personaggi del cinema con effetti speciali, in questo caso o cercato di ricreare (non alla perfezione) gli zigomi accentuati di Angelina Jolie in Maleficient


Interpretazione personale di Medusa, da una parte l'effetto serpente e dall'altro l'effetto pietra (così trasformava chiunque incrociasse il suo sguardo)




Vorrei concludere questo mio post con dei ringraziamenti.
Ho tante persone da ringraziare, le persone che mi seguono e che apprezzano i miei lavori.
Ma due persone in particolare meritano l'attenzione.
Mia Madre.... mia madre è la mia migliore amica, quella che più capisce quello che sono. E' stata la prima persona a credere in me e in questa mia passione e ad appoggiarmi nelle mie scelte.
Le devo tutto.
Il mio ragazzo... credo sia l'unico uomo (eterosessuale) che trovi questa passione interessante. Grazie a questo si interessa sempre ai lavori che faccio, è il primo a vederli per darmi le sue impressioni. Mi sprona a continuar anche quando, tra alti e bassi, vorrei mollare. CREDE IN ME.

Questa è Michela, Miky Make up's dreams.




post signature

1 commento: